mercoledì 9 settembre 2009

ALLEGRIA!!! Ciao Mike


Insieme a Pippo Baudo, Corrado, Enzo Tortora e Raimondo Vianello, è stato tra i più noti volti della televisione italiana fin dalla sua nascita.

Con Mike Bongiorno scompare un'altra pietra miliare della tv di Stato e commerciale italiana, dopo Tortora ( Porto Bello ) e Corrado (Corrida dillettati allo sbaraglio) ora Mike che è, e sarà la storia della nostra Tv, colui che ha portato i quiz dall'America all'Italia.
Molti devono la carriera a Mike ne cito alcuni Simona Ventura, Antonella Elia, Miriana Trevisan, Paola Barale ecc ... Ora inserisco un video dei famosi spot con Fiorello .....





...dopo innumerevoli gaffe tra cui "ai ai ai Signora Longari (una concorrente del Rischiatutto) mi è caduta sull'uccello" nella sua vita ha anche avuto ben 84 copertine di Tv sorrisi e canzoni ne vediamo una, dove presentava TeleMike






è stato da oltre 70anni tifoso juventino eccolo con Alessandro Del Piero capitano della Juventus


Ha presentato Arrivi e Partenze primo programma Rai poi dal 1953 al 1955, Lascia o Raddoppia, Rischiatutto, Telemike,

la Ruota della Fortuna il programma piu longevo della tv commerciale italiana, Genius e il Migliore ultimo programma Mediset. Mike ha fatto propio la storia della tv è passato dal bianco e nero del dopo guerra al colore dei giorni nostri.

Ha avuto da pochissimo la Laurea "honoris causa"è stato insignito della laurea specialistica honoris causa in televisione, cinema e produzione multimediale presso la IULM di Milano. In tale occasione, il 14 dicembre, ha tenuto una lectio magistralis di quaranta minuti.

Ha fatto molte liti in tv con Sgarbi la più famosa e l'ultima in ordine di tempo con Loretta Goggi a Miss Italia 2007

Qui Mike Vs Sgarbi


Qui Mike vs Loretta Goggi


Questo era Mike e tanto altro ancora Grazie Mike Bongiorno.

Nessun commento:

Posta un commento